Area Sensoriale

Area Sensoriale

Una nota torrefazione padovana ci ha chiesto di pensare ad “un’area sensoriale” per accogliere i proprio clienti all’interno della loro sede aziendale.

Le proposte sono state due.

Per la prima ci siamo ispirati alla cafetera sudamericana, ricca di tradizione artigianato e colore per portare in superficie tutti i sensi che il caffè risveglia nelle persone. Abbiamo pensato di ricreare l’atmosfera di una vera casa cafetera riproponendone gli elementi caratteristici. La boiserie alle pareti e gli infissi in legno colorati, la cucina in stile coloniale e il motivo del soffitto a fasce verdi e blu tenuti insieme da tanti piccoli particolari che evocano odori, sapori e colori delle origini del caffè.

Per la seconda proposta ci siamo ispirati a foto storiche della torrefazione, perché tornare alle origini dell’azienda è importante per immergere il visitatore in un viaggio simbolico attraverso passato, presente e futuro. Abbiamo focalizzato l’attenzione su tre elementi fondamentali: furgone come elemento delle origini, espositori delle diverse varietà di caffè come indicazione del presente e tavolo attorno al quale creare nuove opportunità.