Gelateria

Sabrina e Daniel, titolari di una gelateria ci hanno chiamato per realizzare il restyling interno della loro attività.

Una realtà affermata nel territorio ma con l’esigenza di cambiare immagine perché legata alla gestione passata.

Così abbiamo iniziato a lavorare al progetto creando cercando di rispondere  alle loro esigenze di riconoscibilità e novità  creando un plateatico esterno, una zona riservata ai bambini e rivedendo la  disposizione interna dettata dalla collocazione del bancone, elemento principale.

Abbiamo realizzato tre proposte.

Per la  prima ci siamo ispirati al vecchio carretto dei gelati che attraversava le città negli anni 60, abbiamo così pensato che il bancone potesse ritornare ad essere quell’ elemento in lamiera su ruote che caratterizzava quell’epoca. Intervento accompagnato dal rifacimento del pavimento e di una parete tappezzata di poster colorati.

Nella seconda proposta abbiamo deciso di utilizzare il legno  lavorato a boiserie come elemento principale. Abbiamo creato continuità tra il bancone e le pareti del locale con questo rivestimento , inserito una lavagna retro bancone e giocato con l’illuminazione puntuale a soffitto.

La terza proposta è caratterizzata invece dall’utilizzo della ceramica.
Abbiamo rivestito il bancone, elemento importante del locale, con una maiolica sui toni caldi del tortora mentre le pareti sono state interessate da tinteggiatura e carta da parati.